Come scegliere il nickname di Instagram
Il nickname di Instagram è quello che tutti vedono come prima cosa, è quello con cui le persone ci riconoscono sui social, è anche un modo con cui spiccare rispetto agli altri.
Il nickname di Instagram è quello che tutti vedono come prima cosa, è quello con cui le persone ci riconoscono sui social, è anche un modo con cui spiccare rispetto agli altri.
Ci sono delle regole fondamentali che possono aiutarci a scegliere velocemente il nickname perfetto per il nostro personal brand o per la nostra attività.
La prima regola è: deve essere semplice da scrivere e da ricordare. Quindi niente cose complicate, troppo impegnative, difficili da digitare e da pronunciare.
La seconda regola d’oro è che deve essere breve, più lungo è il nickname e più sarà difficile digitarlo ma anche semplicemente ricordarlo, e noi volgiamo essere ricordati!
Un altro errore che vedo fare spesso è quello di mettere tanti punti, underscore e simboli strani e quindi la terza regola è: evita underscore e punti. Se proprio non puoi farne a meno allora scegli solo una delle due cose e soprattutto mettine solo una (un solo underscore, ad esempio).
Un altro suggerimento che ti do è quello di scegliere qualcosa che sia magari simpatico, buffo o che possa essere ricordato semplicemente, quel qualcosa che resta in mente.
Se invece vuoi rafforzare il tuo personal brand allora opta per un classico: nome e cognome. Se hai un omonimo pensa a qualcosa che ti possa distinguere, se stai pensando di aggiungere la data di nascita ti fermo già in partenza! Evitare i numeri, sempre e comunque.
Infine ricorda che il nickname su Instagram è un dato ricercabile, proprio come quando cerchi qualcosa su Google, ti conviene quindi pensare a mettere il tema di cui tratti già nel nickname. Ad esempio: carla_handmade, luciagomitolodoro, ivanoilginnasta, floralafiorista (nomi e professioni sono frutto della mia fantasia).
Se hai bisogno di una mano per sistemare il tuo profilo Instagram scrivimi per email o su Whatsapp.
Arianna
Ti serve veramente un piano o un calendario editoriale? Io non...
Leggi tuttoL’immagine profilo Instagram è una delle cose più importanti del proprio profilo, deve essere scelta con cura, proprio...
Leggi tuttoCiò di cui ti voglio parlare in questo articolo è come attirare nuovi clienti attraverso il mondo dell’online. Le persone...
Leggi tuttoQuando vuoi far conoscere la tua azienda online devi porti degli obiettivi da raggiungere e anche pensare in quanto tempo li vuoi...
Leggi tutto