Immagine profilo di Instagram, come sceglierla.

Ti elencherò bene 8 cose da fare e non fare per la scelta migliore! Continua a leggere….

L’immagine profilo Instagram è una delle cose più importanti del proprio profilo, deve essere scelta con cura, proprio per questo voglio darti alcuni strumenti utili per trovare la tua immagine ideale.

Ti elencherò bene 8 cose da fare e non fare per la scelta migliore! Continua a leggere….

Il mio primo consiglio è quello di attirare l’attenzione. Come ben sai Instagram è pieno di persone e soprattutto di persone che tentano di vendere un prodotto o un servizio. Uno dei modi per spiccare in questa moltitudine di competitors è proprio quello di scegliere l’immagine profilo giusta e d’impatto. Segue quindi subito il mio secondo consiglio: deve ricordare il tuo personal brand. Cosa voglio dire con questo? Voglio dirti di non scegliere mai il tuo logo come immagine profilo, è uno degli errori più grandi che tu possa fare se vuoi costruire una marca personale. Altra cosa invece se parlassimo di grandi marchi, ma non è questa la sede più adeguata.

Inoltre l’immagine profilo è veramente piccolina, te ne sei mai accorta/o? Una buona scelta ricade quindi su una foto dove si vede bene il tuo viso, un bel primo piano, mi ricorda di non tagliare la faccia quando imposti l’immagine. Scatta una foto che ti ritragga al centro del circoletto della foto profilo di Instagram. Un altro suggerimento furbo che posso darti è quello di creare un bel contrasto con lo sfondo. Se metti il tuo viso in primo piano magari con una bella maglietta rossa, se poi ci applichi uno sfondo sui toni del blu risalterai ancora di più!

Inutile dire che al tua immagine profilo deve essere unica, riconoscibile, deve spiccare nel mucchio, non può essere uguale ad un altro, ma la cosa risulta abbastanza impossibile se sull’immagine ci sei proprio tu. E a proposito di questo perché non sfoggiare un bel sorriso, oppure uno sguardo sognante? Insomma, devi trasmettere emozioni agli altri che ti guardano, anche se sei sui social e ti sembra che non sia il mondo reale, che le persone siano distanti, in realtà ti sbagli perché i social sono fatti di e da persone.

L’ultimo consiglio che ti voglio regalare è quello di non cambiare spesso immagine profilo altrimenti non sarai piu’ riconoscibile dai tuoi followers ma tienila comunque aggiornata in base ai cambiamenti che fai su di te.

Ricorda che se hai bisogno di una mano per sistemare il tuo profilo Instagram io sono sempre qui per te, richiedimi una consulenza scrivendomi una mail o un messaggio Whatsapp.

Arianna

Se ti serve una mano con questo argomento o vuoi chiedermi qualcosa scrivimi senza problemi.

Contattami subito!

Articoli recenti

L’ansia del piano editoriale
L’ansia del piano editoriale

Ti serve veramente un piano o un calendario editoriale? Io non...

Leggi tutto
Come scegliere il nickname di Instagram
Come scegliere il nickname di Instagram

Il nickname di Instagram è quello che tutti vedono come prima cosa, è quello con cui le persone ci riconoscono sui social, è...

Leggi tutto
Come trovare nuovi clienti online.
Come trovare nuovi clienti online.

Ciò di cui ti voglio parlare in questo articolo è come attirare nuovi clienti attraverso il mondo dell’online. Le persone...

Leggi tutto
Cos’è un obiettivo SMART?
Cos’è un obiettivo SMART?

Quando vuoi far conoscere la tua azienda online devi porti degli obiettivi da raggiungere e anche pensare in quanto tempo li vuoi...

Leggi tutto